Wednesday, December 17, 2008

la vita mi umila, ma io resisto.

Ciao a tutti.
Finalmente, dopo giorni passati a disegnare come un pazzo, posso aggiornare questo mio blog con un pò di notizie e qualche disegnino.
Dunque la prima notizia è che nel prossimo numero del Vernacoliere non ci sarà Samanza, ma tornerà nel prossimo, la colpa dell'accaduto è tutta da imputare a me, che preso da una rabbia furiosa dopo aver sentito le dichiarazione folli e a cazzo di cane, del portavoce vaticano in merito alla depenalizzazione del reato di omosessualità, ho deciso di realizzarci una storia di Samanza, con il risultato che a storia finita mi è stato fatto notare giustamente, e io dentro di me lo sapevo, che avevo violato pesantemente alcune leggi, esponendo così il giornale ad altre possibili cause.
Concordo quindi pienamente con la decisione presa dal Direttore e lo ringrazio per la stima e l'affetto che mi dimostra.
Nel prossimo numero quindi troverete solo la mia Storia Partigiana natalizia che è in assoluto la storia più scema e divertente che ho fatto.
La bella Samanza ha deciso di farsi una bella vacanzina, ma tornerà il mese prossimo più carica che mai pronta a portare il comunismo con la sua topa.
potete quindi immaginare cosa ha fatto al papa....
:-)
Ma rimaniamo in tema Partigiani, Sabato 20 alle ore 20 presso il circolo Arci di Fibbiana ( Montelupo Fiorentino),innaugurerò l'ennesima Mostra Partigiana con una bella presentazione delle mie opere, ci sarà da bere e da mangiare quindi venite numerosi.
Un Grazie a chi mi vuole bene.
A gennaio invece parteciperò ad un 'altra bella iniziativa organizzata dall'ANPI, ma vi comunicherò i dettagli fra qualche giorno.
Grazie Fulvia.

Ed ora parliamo del mio fumettone per Casterman che finalmente sta prendendo forma.
Dunque ho realizzato pagina 85 e mi manca quindi poco per arrivare alla stramaledetta pagina 115, ma sento che ce la posso fare, perché sono riuscito a togliermi tutta una serie di lavori che mi stavano rallentando incredibilmente, quindi per i prossimi due mesi, potrò finalmente dedicarmi anima e cuore a questo fumetto di cui oggi vi mostro con orgoglio alcune pagine colorate dallo studio Blink di Firenze, composto da quelle bravissime pervertite delle B-KISS, e dai bravi Coso e Lorenzo
Grazie ragazzi!












Un grazie di cuore a tutti i Compagni e alla Compagne del Circolo ARCI di Fibbiana e al Bertelli ( grazie Enrico) per avermi ascoltato tra una fetta di salame, una fagiolata e un buon bicchire di vino.....
Un grazie di cuore a Davide per avermi invitato.


Ps:Il Circolo ARCI di Fibbiana è veramente incredibile, si tratta di un vero e proprio centro sociale, autogestito da ragazzi sotto i trent'anni che si divertono e che si danno veramente da fare, giuro che sono rimasto impressionato dalla loro passione.
Messaggio per i Compagni che hanno perso la fede: Andate a Fibbiana.
Messaggio per il laboratorio democratico del Pd: Andate a Fibbiana e imparate.
Messaggio per tutti i leader della sinistra: Andate a Fibbiana e vergognatevi.
Messaggio per i Compagni single: al Circolo ARCI di Fibbiana c'è un monte di Topa.
Ciao

30 comments:

Adhel Sinsky said...

FIBBIANA RULES!!!!
Dopo Fassino abbiamo l'onore di ricevere anche Pagliaro.

Mastro Pagliaro said...

mi sembra di cogliere una sottile ironia......
Sabato sera ti aspetto, nonostante abbiamo idee completamente diverse, mi fa molto piacere che passi.
ciao e fatti bello!

Adhel Sinsky said...

fatti bello..... è un pò azzardata

Bakke said...

Mi piace, molto sobrio e al contempo surreale. Complimenti! :)

Mastro Pagliaro said...

Adhel:in effetti...
:-)

bakke: e anche un pò triste aggiungerei, si questo fumetto mette tristezza solo a vederlo.
mi piace disegnarlo, ma mi mancano i miei maialini e ll cazzatine colorate. Mi manca il fumetto per Maxim perché era una grande valvola di sfogo. Anche se poi sul finale la mia tristezza cronica ha preso il sopravvento e ho chiesto a Michelangelo se mi faceva morire di un malaccio almeno una delle ragazze perchè tutta quella felicità che esprimevano, doveva per forza essere giustificata da un dolore altrettanto forte.
e lui nell'accontentarmi ha esagerato...é un grande.
ciao

Livio Fania said...

Terrò d'occhio questo Blog, mi piacciono i post. Le ultime tre tavole hanno la china a pennino oppure è matita scurita a computer?

Niccolò Storai said...

Bel lavoro, malinconico più che triste.
Bravo Mastro!

Raul Cestaro said...

Complimenti Alberto,un lavoro decisamente suggestivo.

Mastro Pagliaro said...

Livio, si tratta di matita 2H che poi lavoro con photoshop.
grazie ciao.

nicco:grazie caro..
:-)

raul:grazie raul, questo fumetto nonostante lo stress che mi sta procurando, mi sta regalando anche tante belle soddisfazioni...speriamo bene.
ciao

Magica Artista said...

oooh! Ieri sera alla fine sono andata via senza manco farti gli auguri per Natale. Va bè..se magari uno di questi giorni hai del tempo libero, porta la tua bella a sentire un pò di bella musica su Ponte Vecchio, così conosci anche il chitarrista milanese Dario Buccino che è fantastico! ^_^

Allora auguri.
Valentina

PS: Cavolo! Perchè non sò il francese?! E' una meraviglia il fumetto per Casterman! Mi sono piaciute moltissimo (nella 2°tavola che hai messo)nella seconda e nella quarta vignetta le inquadrature! Che spettacolo! Ho detto tutto! =^_^=

Mastro Pagliaro said...

Magica artista: se passo dal ponte vecchio, verrò sicuramente ad ascoltare il tuo maschio con il suo chitarista, anche se per le feste la vedo dura perchè mi trasferirò a Livorno, portandomi dietro tutto il lavoro, praticamente disegnerò anche il giorno di Natale.
tanti auguri bella a presto.
ciao

Mobu e AL said...

Hai fatto delle ottime tavole... curate in ogni dettaglio. Colori, inquadratura, atmosfera... Ti aiuta se ti dico che sono belle? :)

fante said...

ciao alberto! veramente molto bello, mi piace molto l'effetto che da'. Ne uscira' anche una versione italiana?

Della said...

mooolto belle! e veramente apprezzabile l'effetto che dà il chiaro-scuro della matita sul colore.
Buon Natale!

Adhel Sinsky said...

Scusami per Sabato ma non sono potuto rimanere fino alla fine....
Comunque all'acquacheta è andata bene sono uscito piegato di pesce ad un prezzo accettabile.....
Torna pure a Fibbiana quando vuoi...
Enrico

Mastro Pagliaro said...

mobu e al: si mi aiuta parecchio e comunque è tutto merito dei coloristi.

fante: forse, l'edizioni BD hanno già tradotto un albo di questo editore.
speriamo.

Della : buon natale pure a te, fastidiosissimo distruttore di studio altrui.

Enrico: una sgrofata di pesce vale più del pagliaro, comunque grazie di essere passato.
Gran bel posto l'Arci di Fibbiana!
:-)

Adhel Sinsky said...

E ricorda che la fica a Fibbiana c'è sempre stata.

alex crippa said...

Mastro, complimenti per le tavole KSTRiane. hai un tratto molto personale, molto tuo. non è poca cosa riconoscere lo stile di un autore a prima vista. la colorazione è notevole, spero che certe tonalità non si perdano in stampa. vieni ad Angouleme?

Mastro Pagliaro said...

enrico: me lo segno....

Alex: grazie, il lavoro prosegue spedito verso la fine, anche se prevedo un piccolo rallentamento a causa del periodo natalizio. In questo momento mi trovo a Livorno armato di tutti gli strumenti di lavoro con la speranza di riuscire a godermi anche la casa nuova e le persone care.
Del colore sono molto soddisfatto i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e spero che si salvi in fase di stampa, perchè sinceramente ci stiamo muovendo alla cieca perché non mi hanno dato alcun riferimento tecnico per il colore, anzi, visto che mi vuoi bene, puoi sentire il colorista di Come un cane per sapere se gli hanno dato delle indicazioni?
la mia email la conosci.
ti voglio bene.
:-)
Ad angouleme non ci sarò, perchè devo appunto finire questo fumetto, inoltre dopo Febbraio dovrò valutare alcune proposte molto interessanti e dovrò anche cercarne delle altre...
:-)

alex crippa said...

Paglia, ti ho già scritto due mail per metterti in contatto col mio ex-colorista ma mi tornano indietro...mi scrivi tu, così controllo se la tua mail è giusta?

Mastro Pagliaro said...

mh...credo di avere problemi con la casella di posta, puoi inviare a questo indirizzo.
p-o-p@libero.it
grazie di cuore e scusa per lo sbattimento.
ciao
:-)

mostafa sayed ebrahimi said...

really great
your works is very nice and your drawing is fulllllllll.
pleas see my works and GUIDE me!
http://msayedebrahimi.blogspot.com/

Mastro Pagliaro said...

mostafa, wow!!
:-)))

ragazzi sono a livorno da qualche giorno e solo oggi ho messo la testa fuori e anche la pancia....
Se vi capita di passare per Livorno e volete mangiare il pesce, vi consiglio L'Osteria del Mare....oggi sono sopravvisuto a stento a tutte quelle bontà.
notiziona: il Natale oltre a portarci il piccolo Gesù di cui francamente, non ne possiamo più, ci ha portato il piccolo Diego e a regalarcelo ci hanno pensato il Montigiani ( anima è il suo blog) e la sua bella compagna Francesca.
Auguri!

ho visto Spirit.. carino, voto 7,

ciao

Alihai said...

si si, vieni a mangiare da "ubaldino" qui da me e poi me lo ridici...

Mastro Pagliaro said...

magari dopo che avrò consegnato il fumettone per casterman......

aLeX said...

tavole come al solito incredibili!
molto bella anche la colorazione, ci sta molto bene..
allora ti faccio gli auguri generali, e mi raccomando non lavorare troppo..

saluti esoterici..
aLeX

Anonymous said...

Che culo ! Almeno a questo giro la storia di Samanza ce la siamo risparmiata, quando si dice "regalo di Natale". Grazie Pagliaro per questo piccolo pensierino natalizio ma resti un fascistone sotto sotto viste le tue tendenze alla censura preventiva, non si fa compagno non si fa.

Mastro Pagliaro said...

Alex: ieri ho fatto un calcolo di quante tavole ho disegnato quest'anno e mi sono spaventato leggendo il risultato....ben 180! di cui 65 a colori, quindi doppio lavoro!
Praticamente quasi una tavola ogni due giorni, ma se consideri anche il lavoro di sceneggiatura, allora, ho lavorato tutti i giorni....quindi
mi auguro pure io di lavorare meno il prossomo anno altrimenti scoppio.
grazie e tanti auguri pure a te.
ciao

anonimo: io censuro solo le risse, che poi potete portare avanti tranquillamente sui vostri blog.
auguri pure a te.

jhyjyu said...

美女聊天室,18禁,美女自拍,美女自拍,美女聊天室聊天,免費聊天,免費視訊,一對一視訊,一對多視訊,聊天人緣,談情說愛,成人視訊,影音視訊聊天室,相片,靚辣妹群,成人,DVD,成人影城,成人影片,線上成人影片,18成人,18禁,宅男,巨乳,女高中生援交妹,美女妹妹,美女,高貴美少女,美乳偶像護士,酒店,24小時,酒店美人

sa said...

AV,無碼,a片免費看,自拍貼圖,伊莉,微風論壇,成人聊天室,成人電影,成人文學,成人貼圖區,成人網站,一葉情貼圖片區,色情漫畫,言情小說,情色論壇,臺灣情色網,色情影片,色情,成人影城,080視訊聊天室,a片,A漫,h漫,麗的色遊戲,同志色教館,AV女優,SEX,咆哮小老鼠,85cc免費影片,正妹牆,ut聊天室,豆豆聊天室,聊天室,情色小說,aio,成人,微風成人,做愛,成人貼圖,18成人,嘟嘟成人網,aio交友愛情館,情色文學,色情小說,色情網站,情色,A片下載,嘟嘟情人色網,成人影片,成人圖片,成人文章,成人小說,成人漫畫,視訊聊天室,性愛